AVVISO: informiamo che il sito www.bibliotecadeileoni.it non è aggiornato ed è destinato ad essere disattivato a breve.

Nuovi talenti

Se vi interessa inviarci in visione un manoscritto inviatelo in formato elettronico all’indirizzo email info@bibliotecadeileoni.it.
Solo in casi eccezionali e dietro nostro esplicito consenso via email o telefono accetteremo manoscritti in forma cartacea.
– Se si tratta di un’opera di narrativa, aggiungete al testo completo una breve sinossi.
– Se di saggistica o di storia, un breve abstract e un indice, anche provvisorio.
– Se di poesia, inviate la raccolta completa.
– Se di libri per ragazzi il testo completo e alcune immagini campione.
Aggiungete, se lo ritenete opportuno, qualche vostro cenno biografico citando eventuali pubblicazioni precedenti e i relativi editori.

Tenete presente che inviandoci i vostri dati personali accettate che essi siano da noi trattati secondo le norme di legge e che ci impegniamo a rispettare la proprietà letteraria delle vostre opere, ma che nessun manoscritto verrà restituito. Inoltre, che daremo risposta possibilmente a tutti, con precedenza agli autori delle opere che riterremo maggiormente idonee alla pubblicazione, ma l’attesa potrebbe arrivare anche a quattro mesi, trascorsi i quali potrete comunque considerare il vostro manoscritto come non accettato perché non conforme alla nostra linea editoriale.
Poiché non vogliamo illudere nessuno con promesse mirabolanti, vi diciamo chiaramente che per un autore esordiente o comunque non già affermato, e in particolare per opere di poesia, non è per niente facile raggiungere il successo nel mercato del libro. Noi, come editori, mettiamo a disposizione una rete distributiva a livello nazionale, un adeguato ufficio stampa e i nostri contatti, ma spetta anche agli autori da noi pubblicati una parte importante nella promozione delle loro opere.
Data la nostra collocazione, particolare attenzione sarà ovviamente dedicata ad opere di costume, storia, ambiente, cultura e società del Nord Est.